“Villaggio dei Primi Piatti Campani” a “I Primi d’Italia” 2023… un GRANDE SUCCESSO!

L’edizione 2023 dei “I Primi d’Italia” che si è tenuta dal 28 settembre al 1° ottobre 2023 a Foligno (PE), ha visto il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP tra i principali protagonisti della manifestazione che con il “Villaggio dei Primi Piatti Campani” ha riscosso un enorme successo di pubblico, che è andato al di là delle più rosee previsioni.
Il “Villaggio dei Primi Piatti Campani” è stato organizzato a Palazzo Pierantoni dal Consorzio della nostra DOP in collaborazione con i Consorzi di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, della Pasta di Gragnano IGP e del Pomodorino del Piennolo Vesuvio DOP, con il prezioso contributo di sette aziende campane del settore agro-alimentare che con le loro eccellenze hanno contribuito a rendere memorabile questo evento:
Agrigenus per i suoi Pelati San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino DOP e i Fagioli Cannellino “Dente di Morto” di Acerra, l’azienda olivicola Badevisco per i pregiati olio EVO, la G.C. Carni per le pregiate carni bovine, suine e ovine, I Vignai del Casavecchia per i caratteristici vini, l‘antica distilleria Petrone per i delicati distillati, il  Panificio F.lli Rossetti per gli eccellenti prodotti da forno e la Dragone per la selezione di frutta secca, legumi e patate.
A tutte loro va un grande GRAZIE.

Uno speciale ringraziamento va a Marco C. Merola, l’Executive Chef di Contemporanea Caserta per la supervisione e il coordinamento delle operazioni di cucina e all’organizzazione tutta dell’evento “I Primi d’Italia” per l’impeccabile programmazione e ospitalità.

In collaborazione con