Chef Iannotti, l’innovatore della Ricotta di Bufala Campana alla guida delle Gallerie d’Italia a Napoli

Siamo da sempre convinti che il cibo è cultura, che eccellenze enogastronomiche e beni culturali siano un binomio prezioso e vincente. Per questo abbiamo accolto con grande gioia la decisione di Intesa Sanpaolo di affidare l’offerta gastronomica delle Gallerie d’Italia a Napoli a uno degli chef più talentuosi del panorama nazionale, Giuseppe Iannotti, del ristorante Kresios di Telese Terme (BN), 2 stelle Michelin.

Lui ha passione, entusiasmo, creatività, spirito di sacrificio, umiltà ed è un amico del Consorzio per la Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP , un innovatore, che ha utilizzato la Ricotta di Bufala Campana DOP per preparare ad esempio la sua pastiera speciale, nell’ambito del progetto 8Pus. Un professionista che abbiamo avuto l’occasione di avere con noi in diverse manifestazioni, come l’ultima edizione di Sigep a Rimini.

Iannotti – si legge nella nota diffusa dell’istituto bancario Intesa Sanpaolo – si distingue per i suoi piatti innovativi che raccontano il mondo e l’eccellenza campana anche in una sola portata. In linea con lo spirito del Progetto Cultura di Intesa Sanpaolo e con l’identità dei nuovi musei, l’offerta ristorativa avrà forti radici territoriali ma con una costante ricerca di originalità, di sperimentazione, di esplorazione di nuovi linguaggi.”

Il 21 maggio l’inaugurazione del nuovo spazio espositivo, in via Toledo, nel palazzo sede dell’ex Banco di Napoli, poco distante dalla precedente location del museo, ovvero Palazzo Zevallos Stigliano.. Al piano terra, la caffetteria e il bistrotLuminist” con 50 coperti, saranno aperti da fine luglio, sette giorni su sette, “con un format di ristorazione che prevede il pesce declinato in tutte le sue molteplici forme, oltre a ricette classiche della tradizione napoletana”. All’ultimo piano, nella meravigliosa terrazza panoramica con vista sul Golfo di Napoli e sulla Certosa di San Martino, ci saranno il lounge bar e il ristorante fine dining con due percorsi degustazione con i piatti da poter scegliere a la carte. All’amico Giuseppe un grande in bocca al lupo per questa nuova avvincente avventura.