Uà, un grande successo firmato dallo chef Marco C. Merola
in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP
in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP
Ampio spazio è stato dedicato da importanti media alla notizia del grande successo che ha fatto registrare la presentazione in anteprima a Ischia Safari 2023 di “Uá” il nuovo ed originale dessert con Ricotta di Bufala Campana DOP, nato dalla maestria dell’eclettico pastry chef Marco C. Merola di Contemporanea Caserta.
“Uà”, ricalca l’espressione di stupore del dialetto napoletano, sembra un raviolo, ma invece è il dolce-simbolo della nuova iniziativa del Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop, che punta alle collaborazioni con gli chef e alla valorizzazione del prodotto come ingrediente di eccellenza in ricette capaci di stupire i consumatori.
Proprio in questo ambito si sviluppa la collaborazione con lo chef Marco C. Merola che con “Uá” ha dato vita ad un “sorprendente dessert” che esalta il gusto unico della Ricotta di Bufala Campana DOP, “più equilibrata rispetto a quella di mucca o di capra, è estremamente versatile in cucina”, come sottolinea Benito Lavecchia, Presidente del Consorzio di Tutela della nostra DOP.
Guarda la Rassegna Stampa.