La Ricotta di Bufala Campana DOP alla Cerimonia di consegna del Premio Artis Suavitas 2022

Giovedì 30 giugno, nella magnifica cornice del Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli, al termine della kermesse “Artis Suavitas Civitas” si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi Artis Suavitas 2022.
Il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP, in linea con i propri valori ha sostenuto questa iniziativa volta a promuovere le Eccellenze del nostro Paese e a favorire il dialogo intergenerazionale su tematiche di attualità nel mondo dell’arte, della cultura, dell’ambiente e dell’imprenditoria.

Benito La Vecchia, Presidente del Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP dopo aver partecipato come relatore, insieme ad altre autorevoli personalità, al meeting della mattina, dal titolo “L’alimentazione tra cultura e identità“, il mangiare sano come volano di sviluppo e attrattore turistico è stato, durante la Serata di Gala, il premiante di due Eccellenze del nostro Paese nel mondo del Cinema e dell’Imprenditoria.

Invitato sul palco del Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli, dalla bravissima ed elegante conduttrice RAI, Veronica Maya, il Presidente La Vecchia ha consegnato il premio Artis Suavitas 2022, prima al giovane e brillante artista napoletano Alessio Lapice, come uno degli attori più talentosi del Cinema italiano e poi al vulcanico e visionario imprenditore Oscar Farinetti che con la creazione di Eataly ha contribuito alla valorizzazione di uomini e donne che a ogni latitudine del nostro Paese si impegnano nella produzione di alimenti semplici e straordinari, perseguendo la strada della sostenibilità ambientale e culturale.

Le altre Eccellenze premiate nell’edizione Artis Suavitas 2022 sono state:

Piero Angela (giornalista e divulgatore scientifico);
Pupi Avati (regista);
Diego De Silva (scrittore);
Laura Delli Colli (giornalista e scrittrice;
Massimiliano Gallo (attore e regista);
Hauser (musicista);
Milot (pittore e scultore);
Michelangelo Pistoletto (pittore e scultore);
Liu Ruowang (pittore e scultore);
Maya Talem (attrice e modella).

La serata si è poi conclusa con un originale Gala Dinner, per le Autorità e Personalità intervenute, in un’area del Giardino Pensile del Palazzo Reale di Napoli di fronte all’impagabile e suggestiva vista del Golfo di Napoli.
Nel corso del Gala Dinner sono stati serviti originali e deliziosi “finger” sia dolci che salati realizzati da Minichini Eventi con Ricotta di Bufala Campana DOP:
Tartelletta in agro-dolce con Ricotta di Bufala Campana e Caviale;
Tartelletta in agro-dolce con Ricotta di Bufala Campana e Nocciole tostate;
Ricotta di Bufala Campana mantecata con Noci e Curcuma;
Croissant con Ricotta di Bufala Campana, Speck e Misticanza;
Tartellette con Spuma di Ricotta di Bufala Campana e Agrumi,
Bignè e Cannoletto siciliano con Ricotta di Bufala Campana;
Mousse di Ricotta di Bufala Campana e Cioccolato.