La Ricotta di Bufala Campana Dop al Sigep 2022

Il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP ha vinto la sfida della ripartenza delle fiere in presenza in questo 2022. Si è conclusa a Rimini la 43esima edizione del Sigep, il Salone delle filiere artigianali del foodservice dolce di Italian Exhibition Group.

La scommessa era ambiziosa e l’interesse dei visitatori verso la Ricotta di Bufala Campana Dop ha dimostrato che la programmazione messa in campo dal Consorzio è stata apprezzata. Lo spazio espositivo del Consorzio nel corso dei cinque giorni di fiera è stato visitato da più di 3500 tra operatori del settore, buyers, studenti e consumatori.

I momenti clou sono stati i live show di chef e pasticcieri che si sono alternati nello stand, ospiti del Consorzio e hanno interpretato la Ricotta di Bufala Campana rinnovando la tradizione: Luigi Avallone con il Babà Bufalà, Giuseppe Iannotti con la Pastiera ed il Risotto alla Ricotta, Marco Merola con il Buffalo Cake e la Ricotta e pera e per concludere il pizzaiolo Ciccio Vitiello e le sue cotture multiple.

Le giornate sono state seguite anche in diretta social sui canali Facebook e Instagram del Consorzio.

Così il Sigep si è confermato una vetrina fondamentale per l’affermazione della Ricotta di Bufala Campana nelle cucine e nei laboratori degli operatori del comparto HoReCa, dimostrandosi ancora una volta un prodotto straordinariamente versatile sia come ingrediente per dolci che per preparazioni salate.