La Ricotta di Bufala Campana DOP a Foligno (PE) alla XXIV esima edizione di “I Primi d’Italia”

Da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre, nella magnifica cornice del centro storico della città di Foligno si terrà la XXIV esima edizione di “I Primi d’Italia” unico festival nazionale celebrativo della cultura tutta Italiana, del Primo piatto in tavola. Quattro giornate all’insegna della pasta, del riso e delle zuppe, ma anche degli gnocchi e della polenta come espressione della tradizione rurale trasferitasi nelle grandi metropoli. Nello splendido seicentesco palazzo Pierantoni, la Ricotta di Bufala Campana DOP sarà la protagonista del “Villaggio del gusto dei Primi Piatti Campani” per una degustazione no stop di ricette e preparazioni a tema, corsi di cucina e show-cooking.
Ad affiancare il Consorzio Ricotta di Bufala Campana DOP nei percorsi del gusto nel Villaggio dei Primi Piatti della Campania, con il Consorzio Mozzarella di Bufala Campana DOP, ci saranno, il Consorzio della Pasta di Gragnano IGP, il Consorzio del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP con il supporto di sette aziende produttrici di autentiche bontà tipiche della nostra Regione:
Agrigenus, con i suoi Pelati San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino DOP e Fagioli Cannellino “Dente di Morto” di Acerra, l’azienda olivicola Badevisco, con i pregiati olio EVO, G.C. Carni con la loro selezione di pregiate carni bovine, suine e ovine, I Vignai del Casavecchia con i loro caratteristici vini, Petrone con le creazioni della loro distilleria, i F.lli Rossetti con l’eccellenza dei loro prodotti da forno e Dragone selezione di frutta secca, legumi e patate, contribuiranno a questa festa culinaria.
A supervisionare e guidare le operazioni nel Villaggio dei Primi Piatti della Campania, sarà Marco C.Merola, l’eclettico Chef di Contemporanea Caserta.