A Caserta la Conferenza Stampa di Presentazione “I Primi d’Italia 2023″

Sarà il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP ad ospitare la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione della rassegna
“I Primi d’Italia“, unico festival nazionale dei primi piatti, giunto quest’anno alla sua ventiquattresima edizione. La maratona culinaria più golosa d’Italia si terrà a Foligno dal 28 settembre all’1 ottobre e vedrà la Ricotta di Bufala Campana DOP tra le eccellenze protagoniste di degustazioni rappresentative della cultura alimentare Italiana.

Tutte le novità saranno illustrate alla stampa il 7 settembre alle ore 11:00 nelle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta, sede dei Consorzi di Tutela della Ricotta e della Mozzarella di Bufala Campana Dop.
Previsti grandi chef, lezioni di cucina e degustazioni continue nelle suggestive taverne barocche di Foligno, per l’occasione trasformate in Villaggi del gusto, dove si potranno assaggiare i primi piatti più caratteristici, regione per regione. A Foligno, nella splendida cornice del seicentesco Palazzo Pierantoni, ad affiancare il Consorzio Ricotta di Bufala Campana DOP nei percorsi del gusto nel Villaggio dei Primi piatti della Campania, con il Consorzio Mozzarella di Bufala Campana DOP, ci saranno, il Consorzio della Pasta di Gragnano IGP, il Consorzio del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP con il supporto di sei aziende produttrici di autentiche bontà tipiche della nostra Regione:
Agrigenus, con i suoi Pelati San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino DOP, l’azienda olivicola Badevisco, con i pregiati olio EVO, G.C. Carni con la loro selezione di pregiate carni bovine, suine e ovine, I Vignai del Casavecchia con i loro caratteristici vini, Petrone con le creazioni della loro distilleria e i F.lli Rossetti con l’eccellenza dei loro prodotti da forno, contribuiranno a questa festa culinaria.
A supervisionare e guidare le operazioni nel Villaggio dei Primi Piatti della Campania, sarà Marco Merola, l’eclettico Chef di
Contemporanea Caserta – pasticceria & bistrot.