Programma attività Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP del 43° Sigep

Si comincia sabato 12 marzo

Ore 15:00

Si discuterà dei progetti di formazione del Consorzio con Maria Guarracino, Responsabile Relazioni Esterne di In Cibum la Scuola di Alta Formazione Gastronomica del Mezzogiorno d’Italia del gruppo “FMTS” e il Presidente del Consorzio, La Vecchia.

Domenica 13 marzo

Ore 11:30 e 15:30

Il maestro pasticciere Luigi Avallone, dell’omonima pasticceria di Quarto (Na), esperto di dolci tipici campani e grandi lievitati con lievito madre, presenterà due sue nuove creazioni “La pastiera Positano” e il “Babà Bufalà”, due classici dolci della tradizione napoletana rivisitati con la Ricotta di Bufala Campana DOP e la Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Lunedì 14 marzo

Ore 11:00 e 15:00

L’eclettico chef del ristorante 2 stelle Michelin “Krèsios” di Telese Terme (Bn), Giuseppe Iannotti, ci presenterà due sue originali preparazioni: dal menu delivery “8PUS” la pastiera napoletana e dal menu del Krèsios il risotto, che avranno come ingredienti centrali la Ricotta di Bufala Campana DOP.

Martedì 15 marzo

Ore 11:00

il maestro pasticcere Marco Merola della “Pasticceria Contemporanea” di Caserta racconterà le sue sperimentazioni con due sue creazioni: Bufalo Cake (mousse di Ricotta di Bufala Campana DOP, confit di pomodorini gialli del Vesuvio e Kalamansi, Terra di riso nero e mandorle); Ricotta e Pere (croccantino al pralinato di nocciole, composta di Pere Abate, ganache montata alla Ricotta di Bufala Campana DOP).

Ore 15:00

Il maestro pizzaiolo Ciccio Vitiello di “Casa Vitiello” di Caserta realizzerà pizze a doppia e tripla cottura con la Ricotta di Bufala Campana DOP e la Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Questo e tanto altro vi attende dal 12 al 16 marzo al Sigep di Rimini, con il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP che troverete nella Hall B5-Stand 101.

Per info partecipazione Sigep scrivere a:
info@ricottadibufalacampanadop.it

Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP
I Soci